Informativa per il trattamento dei dati personali del sito
ai sensi dell’art. 13 del Regolamento Generale per la Protezione dei Dati personali (GDPR UE n.679/2016)
Ai sensi del Regolamento Generale per la Protezione dei Dati Personali (UE) 2016/679 (di seguito “RGPD”), questa pagina descrive le modalità di trattamento dei dati personali degli interessati che consultano il sito dell’Ordine dei Farmacisti della Provincia di Pisa.Il trattamento dei dati personali sarà da Noi sempre improntato ai principi di massima correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della riservatezza e dei diritti degli interessati; in qualsiasi momento potrà contattarci per eventuali chiarimenti/informazioni in materia.
Titolare dei trattamenti
Titolare dei trattamenti dei dati personali è l’ORDINE DEI FARMACISTI DELLA PROVINCIA DI PISA.
Finalità di trattamento
Le finalità del sito sono quelle di fornire informazioni sull’Ordine e sulle attività correlate, sugli iscritti all’albo, sulle iniziative in corso/previste e per facilitare il contatto con gli iscritti/utenti.
I dati personali raccolti mediante il modulo di contatto saranno trattati da personale da noi autorizzato, esclusivamente per gestire adeguatamente i quesiti e le richieste pervenute.
I dati relativi alla navigazione, nel seguito specificati, sono raccolti per finalità statistiche impersonali e per assicurare la corretta funzionalità e il corretto utilizzo del sito.
Base giuridica del Trattamento/Durata
I dati personali raccolti nel sito Web, sono trattati dall’Ordine per rispondere a richieste o per dare esecuzione a richieste di contatto degli interessati/iscritti all’Ordine.
Tipi dei dati Trattati
Dati comunicati dall’utente
Il modulo contatti messo a disposizione sul sito ha il solo scopo di consentire ai visitatori di contattare il Titolare, qualora lo desiderino, inviandogli una comunicazione/e-mail.
I dati inseriti verranno tramutati in una e-mail che potrà essere conservata all’interno del sistema di posta utilizzato dal titolare del sito.
Questi dati verranno poi registrati su altri supporti o dispositivi, per l’esecuzione puntuale delle richieste pervenute.
Ulteriori informative sono presenti nelle pagine interattive del sito per altri servizi eventualmente utilizzati.
Dati di navigazione
A seguito della consultazione del sito dell’associazione vengono raccolti/trattati dati relativi a persone fisiche identificate direttamente o identificabili attraverso codici o indirizzi telematici.
In questa tipologia di dati rientrano: gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer e dei terminali utilizzati dagli utenti; tracce informatiche dell’attività eseguita (log activity) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.
Tali dati, necessari per la fruizione dei servizi web, vengono anche trattati allo scopo di: mantenere evidenza dell’attività eseguita; ottenere informazioni statistiche sull’uso dei servizi e controllare il corretto funzionamento del sito.
I dati di navigazione vengono conservati per NON più di 3 MESI e vengono cancellati immediatamente dopo la loro aggregazione (salvo eventuali necessità di accertamento di reati da parte dell’Autorità giudiziaria)
Ambito di comunicazione e diffusione
Comunicazione: i suoi dati saranno comunicati a soggetti competenti e debitamente autorizzati all'espletamento dei servizi necessari per una corretta gestione dell’attività, con garanzia di tutela dei diritti dell'interessato.
Diffusione: I suoi dati personali non verranno diffusi in alcun modo.
Profilazione e/o processo decisionale automatizzato
Per le finalità in argomento, non sono svolte attività di profilazione degli utenti del sito.
ontrolli automatizzati sugli accessi sono svolti per garantire la disponibilità e funzionalità del sito.
Obbligo o facoltà di conferire i dati e conseguenze dell’eventuale rifiuto
Il conferimento dei dati è facoltativo e la mancata contribuzione può, con riferimento ai dati di navigazione, limitare la funzionalità del sito.
Trasferimento dei dati in Paesi Terzi
I suoi dati non saranno trasferimenti in paesi terzi, e non saranno ceduti a Terzi per finalità diverse da quelle sopra indicate.
Periodo di conservazione
I Suoi dati personali sono conservati per un periodo di tempo non superiore a quello necessario al conseguimento delle finalità per le quali sono raccolti e trattati o per quelli previsti dalla legge.
Il criterio generale utilizzato è comunque legato al rispetto dei principi di liceità, limitazione delle finalità e minimizzazione dei dati trattati, ai sensi dell’art. 5 GDPR 2016/679.
Il trattamento dei dati raccolti dal “modulo comunicazioni” del sito saranno archiviate nel sistema di posta per una durata massima di 10 anni.
Diritti dell’interessato
Potrà esercitare in ogni momento i diritti che Le sono riconosciuti dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, tra cui, ad esempio quello di:
-
accedere ai Suoi dati personali, ottenendo evidenza delle finalità perseguite da parte del Titolare;
-
ottenere senza ritardo la rettifica dei dati personali inesatti che La riguardano;
-
ottenere la limitazione del trattamento, quando possibile;
-
proporre reclamo all’Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali.
Per chiarimenti e/o per esercitare i Suoi diritti, previsti dagli artt.12-22 del GDPR UE n.679/2016, può inviare una richiesta scritta al Titolare o per quanto di competenza al Responsabile per la protezione dei dati.
|
Punti di contatto
|
Indirizzo
|
TITOLARE
|
E-mail: info@ordinefarmacisti.pisa.it
|
Ordine dei farmacisti della
provincia di Pisa Via U.Aldrovandi, 3
56121 PISA |
RESPONSABILE PROTEZIONE DEI DATI
|
|
DPO-SSP srls
Via Ferrara, 40° 40139 Bologna (BO) |
ORDINE DEI FARMACISTI DELLA PROVINCIA DI PISA
Il Presidente Dr. Enrico Morgantini