In questa sezione del sito sono raccolte le informazioni che le Pubbliche Amministrazioni sono tenute a pubblicare sul proprio sito internet al fine della trasparenza, buona amministrazione e di prevenzione dei fenomeni di corruzione (Legge 69/2009, Legge 213/2012, D.lgs. 33/2013 e Legge 190/2012). Obiettivo delle norme è quello di favorire un controllo diffuso da parte del cittadino sull'operato delle istituzioni e sull'utilizzo delle risorse pubbliche. In particolare, la pubblicazione dei dati in possesso delle pubbliche amministrazioni intende incentivare la partecipazione dei cittadini per i seguenti scopi:
- assicurare la conoscenza dei servizi resi, le caratteristiche quantitative e qualitative, nonché le modalità di erogazione;
- prevenire fenomeni corruttivi e promuovere l’integrità;
- sottoporre al controllo diffuso ogni fase del ciclo di gestione della performance per consentirne il miglioramento.
I dati personali pubblicati in questa sezione sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla normativa vigente sul riuso dei dati pubblici (direttiva comunitaria 2003/98/CE e d.lgs. 36/2006 di recepimento della stessa), in termini compatibili con gli scopi per i quali sono stati raccolti e registrati, e nel rispetto della normativa in materia di protezione dei dati personali (d.lgs 196/03 e Regolamento UE 2016/679 - GDPR - General Data Protection Regulation).
Sommario
- Disposizioni generali
- Organizzazione
- Consulenti e collaboratori
- Personale
- Bandi di concorso
- Enti controllati
- Attività e procedimenti
- Provvedimenti
- Bandi di gara e contratti
- Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici
- Bilanci
- Beni immobili e gestione patrimonio
- Controlli e rilievi sull'amministrazione
- Servizi erogati
- Pagamenti dell'amministrazione
- Interventi straordinari di emergenza
- Altri contenuti
Disposizioni generali
- Atti generali
- D.Lgs.C.P.S. 13 settembre 1946,n.233 Ricostituzione degli Ordini delle professioni sanitarie.pdf
- DPR n.221_1950 Ricostituzione degli Ordini delle professioni sanitarie.pdf
- Normativa generale 14 marzo 2013, n.33.pdf
- Legge 11/01/18 n. 3 Disposizioni per il riordino delle professioni sanitarie e per la dirigenza sanitaria del Ministero della Salute.pdf
- Procedure,disposizioni e modalità per il rinnovo degli organi istituzionali dell'Ordine.pdf
- Regolamento di amministrazione e contabilità.pdf SEZIONE IN AGGIORNAMENTO
- Piano Integrato di attività e organizzazione_2022.pdf/A
- Codice_comportamento_dei_dipendenti_pubblici.pdf
- Codice comportamento specifico dipendenti 2022.pdf
- Regolamento Interno Ordine.pdf/A
- Regolamento per lo svolgimento in modalita telematica delle sedute degli organi collegiali.pdf/A
- Regolamento interno per la protezione dei dati 2022.pdf/A
- Manuale gestione del protocollo informatico 4.0.pdf/A
- Codice deontologico.pdf
Organizzazione
- Articolazione degli uffici
- Titolari di incarichi di amministrazione ,di direzione o di governo
- Titolari di incarichi di amministrazione, di direzione o di governo.pdf
- Notifica Elezioni quadriennio 2021_2024.pdf
- Nomina Presidente Revisori 2021 2024.pdf
- Curriculum vitae Consiglio Ordine e Collegio Revisori.zip
- Dichiarazioni non incompatibilità-Consiglio Ordine e Collegio Revisori_2021.zip
- Dichiarazioni di insussistenza,incompatibilità o conflitto di interesse-Consiglio Ordine e Collegio Revisori_2022.zip
- Titolari di incarichi dirigenziali e PO
- Sanzioni per mancata comunicazione dei dati
Consulenti e collaboratori
Personale
- Dotazione_organica.pdf/A
- Piano fabbisogno personale triennio 2022_2024.pdf/A
- Tassi_di_assenza.pdf/A
- Personale_non_a_tempo_indeterminato.pdf
- Incarichi conferiti e autorizzati ai dipendenti.pdf/A
- Contrattazione_collettiva.pdf
- Contrattazione_integrativa.pdf
Bandi di concorso
Enti controllati
Attività e procedimenti
- Tipologie di procedimento
Provvedimenti
- Provvedimento organi indirizzo
Bandi di gara e contratti
- Informazioni sulle singole procedure in formato tabellare
Sovvenzioni,contributi,sussidi, vantaggi economici
Bilanci
- Bilancio preventivo e consuntivo
- Bilancio consuntivo al 31_12_2017 approvato dall'Assembla del 14_05_2018.xlxs
- Bilancio previsionale 2018 approvato dall'Assemblea del 14_05_2018.xlxs
- Bilancio consuntivo al 31.12.2018 approvato dall'Assemblea del 13_05_2019.pdf
- Bilancio previsionale 2019 approvato dall'Assemblea del 13_05_2019,pdf
- Bilancio_consuntivo_31_12_2019 approvato dall'Assemblea del 28_07_2020.pdf
- Bilancio_previsionale_2020 approvato dall'Assemblea del 28_07_2020.pdf
- Bilancio_consuntivo_2020 approvato dall'Assemblea del 14_06_2021.xlxs
- Bilancio_previsionale_2021approvato dall'Assemblea del 14_06_2021.xlxs
- Bilancio_previsionale2022_approvato dall'Assemblea del 28_12_2021.xlxs
- Bilancio_consuntivo_2021_approvato_dall'Assemblea_degli_iscriti_del_23_05_2022.xlxs
- Bilancio_previsionale_2023_approvato dall'Assemblea del 29_12_2022.pdf/A
- Rendiconto generale 2022_approvato dall'Assemblea del 23_05_2023.pdf
Beni immobili e gestione patrimonio
Controlli e rilievi sull'amministrazione
- Organismi di controllo o altri con funzioni analoghe comunque denominati
- Attestazione RPCT in assenza OIV 2020.pdf
- Griglia di rilevazione 2020.xlsx
- Scheda di sintesi OIV 2020.pdf
- Attestazione RPCT in assenza OIV 2021.pdf
- Griglia_rilevazione_2021.xlsx
- Scheda di sintesi OIV 2021.pdf
- Griglia_rilevazione_2022.xlsx
- Griglia monitoraggio al 31.10.2022.xlsx
- Scheda di sintesi RPCT 2022.docx
- Attestazione RPCT 2022.docx
- Organi di revisione amministrativa e contabile
Servizi erogati
- Servizi resi ad utenti esterni, ove ve ne siano, e non quelli resi agli associati
Pagamenti dell'amministrazione
- Dati sui pagamenti anno 2022.pdf/A
- Dati sui pagamenti anno 2023.pdf/A
- Indicatore_di_tempestività_nei_pagamenti.pdf/A
- Indicatore di tempestività nei pagamenti 2023.pdf/A
- Pagamenti informatici.pdf
Interventi straordinari e di emergenza
Altri contenuti
- Prevenzione della corruzione
- Piano Triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza
- 2015_2017-Programma triennale per la trasparenza e l'integrità-PTTI.pdf
- 2015_2017-Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza.pdf
- 2019_2021-Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza.pdf
- 2020_2022-Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza.pdf
- 2021_2023-Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza.pdf/A
- Conferma_PTPCT_2021_2023_anno2022.pdf/A
- PTPCT triennio 2023_2025-anno2023.pdf/A
- Piano Integrato di attività e organizzazione_2022.pdf/A
- PIAO triennio 2023_2025-anno 2023_versione definitiva.pdf/A
- Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza
- Relazione del Responsabile della corruzione e della trasparenza
- Provvedimenti adottati dall'Anac ed atti di adeguamento a tali provvedimenti
- Atto di accertamento delle violazioni
- Piano Triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza
- Accesso civico
- Dati ulteriori