In questa sezione del sito sono raccolte le informazioni che le Pubbliche Amministrazioni sono tenute a pubblicare sul proprio sito internet al fine della trasparenza, buona amministrazione e di prevenzione dei fenomeni di corruzione (Legge 69/2009, Legge 213/2012, D.lgs. 33/2013 e Legge 190/2012). Obiettivo delle norme è quello di favorire un controllo diffuso da parte del cittadino sull'operato delle istituzioni e sull'utilizzo delle risorse pubbliche. In particolare, la pubblicazione dei dati in possesso delle pubbliche amministrazioni intende incentivare la partecipazione dei cittadini per i seguenti scopi:
- assicurare la conoscenza dei servizi resi, le caratteristiche quantitative e qualitative, nonché le modalità di erogazione;
- prevenire fenomeni corruttivi e promuovere l’integrità;
- sottoporre al controllo diffuso ogni fase del ciclo di gestione della performance per consentirne il miglioramento.
I dati personali pubblicati in questa sezione sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla normativa vigente sul riuso dei dati pubblici (direttiva comunitaria 2003/98/CE e d.lgs. 36/2006 di recepimento della stessa), in termini compatibili con gli scopi per i quali sono stati raccolti e registrati, e nel rispetto della normativa in materia di protezione dei dati personali (d.lgs 196/03 e Regolamento UE 2016/679 - GDPR - General Data Protection Regulation).
Sommario
- Disposizioni generali
- Organizzazione
- Consulenti e collaboratori
- Personale
- Bandi di concorso
- Performance
- Enti controllati
- Attività e procedimenti
- Provvedimenti
- Bandi di gara e contratti
- Sovvenzioni, contibuti, sussidi, vantaggi economici
- Bilanci
- Beni immobili e gestione patrimonio
- Controlli e rilievi sull'amministrazione
- Servizi erogati
- Pagamenti dell'amministrazione
- Opere pubbliche
- Pianificazione e governo del territorio
- Informazioni ambientali
- Strutture sanitarie private accreditate
- Interventi straordinari di emergenza
- Altri contenuti
Disposizioni generali
- Piano Triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza
- 2015_2017-Programma triennale per la trasparenza e l'integrità-PTTI.pdf
- 2015_2017-Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza.pdf
- 2019_2021-Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza.pdf
- 2020_2022-Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza.pdf
- PTPCT_2021_2023_anno 2022.docx
- Delibera Nomina Responsabile Anticorruzione28_01_2019.pdf
- Delibera di Nomina del Responsabile Anticorruzione2021_2024.pdf
- Atti generali
- D.Lgs.C.P.S. 13 settembre 1946,n.233 Ricostituzione degli Ordini delle professioni sanitarie.pdf
- DPR n.221_1950 Ricostituzione degli Ordini delle professioni sanitarie.pdf
- Normativa generale 14 marzo 2013, n.33.pdf
- Legge 11/01/18 n. 3 Disposizioni per il riordino delle professioni sanitarie e per la dirigenza sanitaria del Ministero della Salute.pdf
- Procedure,disposizioni e modalità per il rinnovo degli organi istituzionali dell'Ordine.pdf
- Regolamento di amministrazione e contabilità.pdf SEZIONE IN AGGIORNAMENTO
- Codice di comportamento dei dipendenti pubblici.pdf
- Regolamento interno.pdf
- Regolamento GDPR.pdf
- Protocollo informatico.pdf SEZIONE IN AGGIORNAMENTO
- Codice deontologico.pdf
- Oneri informativi per cittadini e imprese.pdf
Organizzazione
- Titolari di incarichi politici, di amministrazione o di governo.pdf
- Dichiarazioni rese ai sensi del D.Lgs. 39/2013
- Dr. Banti Simone-Dichiarazione di non incompatibilità.pdf
- Dr. Bottari Antonio-Dichiarazione di non incompatibilità.pdf
- Dr. Cammilli Andrea-Dichiarazione di non incompatibilità.pdf
- Dr. Morgantini Enrico-Dichiarazione di non incompatibilità.pdf
- Dr.ssa Bonanno Stefania-dichiarazionedi non incompatibilità.pdf
- Dr.ssa Campilongo Nadia-Dichiarazione di non incompatibilità.pdf
- Dr.ssa Del Lucchese Giordana-Dichiarazione di non incompatibilità.pdf
- Dr.ssa Mariani Giuseppina-dichiarazione di non incompatibilità.pdf
- Dr.ssa Ranzani Alina-Dichiarazione di non incompatibilità.pdf
- Dr. Cecchi Luigi-Dichiarazione di non incompatibilità.pdf
- Dr. Falorni Francesco-Dichiarazione di non incompatibilità.pdf
- Dr. Falossi Antonio-Dichiarazione di non incompatibilità.pdf
- Dr.ssa Bertini Cecilia-Dichiarazione di non incompatibilità.pdf
- Sanzioni per mancata comunicazione dei dati.pdf
- Rendiconti gruppi consiliariregionali_provinciali.pdf
- Articolazione degli uffici.pdf
- Telefono e posta elettronica.pdf
Consulenti e collaboratori
Personale
- Titolari di incarichi dirigenziali amministrativi di vertice.pdf
- Titolari di incarichi dirigenziali (dirigenti non generali).pdf
- Sanzioni per mancata comunicazione dei dati.pdf
- Posizioni organizzative.pdf
- Dotazione organica.pdf
- Personale non a tempo indeterminato.pdf
- Tassi di assenza.pdf
- Incarichi conferiti e autorizzati ai dipendenti (dirigenti e non dirigenti).pdf
- Contrattazione collettiva.pdf
- Contrattazione_integrativa.pdf
- OIV.pdf
Bandi di concorso
Performance
- Sistema di misurazione e valutazione della performance.pdf
- Piano della performane.pdf
- Relazione della performance.pdf
- Ammontare_complessivo_dei_Premi.xlsx
- Dati relativi ai premi .xlsx
- Benessere organizzativo.pdf
Enti controllati
- Enti pubblici vigilati.pdf
- Società partecipate.pdf
- Enti di diritto privato controllati.pdf
- Rappresentazione grafica.pdf
Attività e procedimenti
- Tipologie di procedimento
- Dichiarazioni sostitutive e acquisizione atti d'ufficio dei dati.pdf
Provvedimenti
Bandi di gara e contratti
Informazioni sulle singole procedure in formato tabellare
- Griglia-Cig-Anac-adempimentiexart1legge1902012contrattiordinepisa2021.xlsx
- Griglia-Cig-Anac-adempimentiexart1legge1902012contrattiordinepisa2020.xlsx
Sovvenzioni,contributi,sussidi, vantaggi economici
Bilanci
- Bilancio preventivo e consuntivo
- Bilancio consuntivo al 31.12.2018 approvato dall'Assemblea del 13_05_2019.pdf
- Bilancio previsionale 2019 approvato dall'Assemblea del 13_05_2019,pdf
- Bilancio_consuntivo_31_12_2019 approvato dall'Assemblea del 28_07_2020.pdf
- Bilancio_previsionale_2020 approvato dall'Assemblea del 28_07_2020.pdf
- Bilancio_consuntivo_2020 approvato dall'Assemblea del 14_06_2021.xlxs
- Bilancio_previsionale_2021approvato dall'Assemblea del 14_06_2021.xlxs
- Bilancio_previsionale2022_approvato dall'Assemblea del 28_12_2021.xlxs
- Piano degli indicatori e risultati attesi di bilancio.pdf SEZIONE IN AGGIORNAMENTO
Beni immobili e gestione patrimonio
Controlli e rilievi sull'amministrazione
- Organismi indipendenti di valutazione,nuclei di valutazione o altri organismi con funzioni analoghe
- Organi di revisione amministrativa e contabile
- Corte dei conti.pdf
Servizi erogati
- Carta_dei_servizi_e_standard_di_qualità.pdf
- Class action.pdf
- Costi contabilizzati.pdf
- Tempi medi di erogazione dei servizi.pdf
- Liste di attesa.pdf
- Servizi in rete.pdf
Pagamenti dell'amministrazione
- Dati sui pagamenti.pdf
- Dati sui pagamenti del servizio sanitario nazionale.pdf
- Indicatore di tempestività dei pagamenti.pdf
- Iban e pagamenti informatici.pdf
Opere pubbliche
- Nuclei di valutazione e verifica degli investimenti pubblici.pdf
- Atti di programmazione delle opere pubbliche.pdf
- Tempi costi e indicatori di realizzazione delle opere pubbliche.pdf
Pianificazione e governo del territorio
Informazioni ambientali
Strutture sanitarie private accreditate
Interventi straordinari e di emergenza
Altri contenuti
- Prevenzione della corruzione
- Accesso civico
- Accesso civico.pdf
- Accessibilità e catalogo di dati, metadati e banche dati.pdf
- Dati ulteriori.pdf